giovedì 4 dicembre 2008

Cari portinai e condomini,

ve la ricordate la portinaia de "Il fantastico mondo di Amelie"?
(film che ho visto solo grazie a Delfina!)
Un po' caricaturiale, d'accordo, ma anche gentile e aperta (la prima cosa che fa, quando Amelie le chiede un'informazone su un inquilino di 40 anni prima, è invitarla a entrare ed offrirle qualcosa da bere per raccontarle meglio cio' che sa).
E quando Amelie le manda la falsa lettera recuperata sul ghiacciaio del Monte Bianco?! Troppo forte!

Anche se come sapete nel mio intimo disprezzo un po' "L'eleganza del riccio", devo poi confessare che grazie a questo libro ho scoperto il manga Hikaru no go, che mi presta un collega tedesco del fidanzatello! (e ne ho già letti i primi 10 volumi, me ne mancano più solo 15...)

Un caro saluto a tutti

DDgirl

Nessun commento: