sabato 6 dicembre 2008

Ci sono anche notizie belle, ragazzi

Caro Comitato, caro Ribaldo, non fare il bischero, ho capito benissimo che non dovevi aver visto il mio post, del resto cari ragazzi, questo vuole essere un gioco e non può diventare ansiogeno.
Allora, sono molto presa in cucine e cucinelle, visto che tra un paio d'ore viene in visita il figlio milanese, gran buona forchetta, che sarà certamente ansioso di sapori familiari, dopo tre mesi che si arrangia. Menu? Pasta, pasta e ancora pasta, la cosa che preferisce. Stasera Manfredi con salsiccia, pomodorini e ricotta, domani pasta alla bejamelle e poi lunedì si vedrà a seconda dell'ora della partenza, che non ha ancora deciso.
Mozzarelle di ogni tipo e forma (bufala, flatte, scamorza, caciotta, ricotta), salsicce tagliate a punta di coltello di maiali cresciuti sui monti lattari e sopprattutto, tanta tanta gioia.
Bisogna festeggiarlo molto questo ragazzo, che con tenacia e testardaggine, nonostante l'handicap della sua Tourette e anche della poco estetica sua mole, è riuscito in un momento di grave e generalizzata crisi economica a strappare un rinnovo di contratto, anche solo temporaneo. Luciano non l'ho incontrato, ma mi sa che questa volta c'ha messo la mano Qualcuno.

1 commento:

Maria ha detto...

Ciao Licia, allora ce l'hai fatta. Ti avevo mandato le istruzioni ma vedo che non ne hai avuto bisogno.
Mi fai venire l'acquolina in bocca con tutte queste cosine buone.
Cosa sono i Manfredi? (un tipo di pasta forse?).
Complimenti a tuo figlio per il rinnovo di contratto...però, cara amica, non parlare così del tuo ragazzo. Se entrasse a leggere non si dispiacerebbe un po'?
Ma come? Pensi che Luciano sia andato...no dai. Pensiamo piuttosto che abbia trovato una casa. Qualcuno che lo ha accolto.
Sono troppo ottimista?
Forse, ma non costa niente e preferisco pensare che abbia aperto un botteghino di vendita di cornetti.
Come si fa altrimenti per il nostro Ribaldo? Lui verrebbe a fare l'escursione sul Vesuvio solo per venire in possesso del famoso talismano..
Ciao Licia!
Buon sabato e buoni preparativi succulenti.
Fenice